MATERIALI

La F.A.M. tratta principalmente il materiale:acciaio.

ACCIAI INOSSIDABILI: Acciai che per la loro tipica composizione chimica risultano resistenti alla corrosione e al calore. Particolarmente indicati nella costruzione di particolari che devono operare in ambienti di aggressività chimica - atmosferica, e con alte temperature.

ACCIAI AUTOMATICI: Acciai con l'aggiunta di S o Pb. Tali elementi conferiscono caratteristiche di truciolabilità (elevata lavorabilità all'utensile ) consentendo maggiori velocità di taglio e durata degli utensili. Tipico per la ottima lavorabilità su macchine a CNC.

ACCIAI DA CEMENTAZIONE: Acciai destinati al trattamento di indurimento superficiale (cementazione ) che conferisce una elevata durezza e resistenza all'usura unitamente a tenacità del nucleo. Tipico utilizzo nella costruzione di perni, ingranaggi, alberi e spinotteria.

ACCIAI DA BONIFICA: Acciai destinati al trattamento di bonifica ( tempra + - rinvenimento ) che attribuiscono all'acciaio elevate caratteristiche di resistenza a fatica. Vengono impiegati per la costruzione di particolari sottoposti a sforzi quali alberi, semiassi ecc.

ACCIAI DI QUALITA’ - Fe360: La gamma comprende tutta la serie degli acciai non trafilati legati destinati a utilizzi che non richiedono particolari caratteristiche meccaniche e quindi non destinati a trattamenti termici. Generalmente utilizzati per la costruzione di particolari saldati e impieghi strutturali.

METALLI NON FERROSI: ottone rame - rame berillio

F.A.M. srl - Fabbrica Alberi Motori Elettrici Via P. Ghergo, 20 - 62019 Recanati (MC)
Tel. Fax 0733 852920 p.i. 01265600435